Giardinaggio con stile

Con la bella stagione arriva il momento di rifare il look ai nostri giardini o terrazzi. Guardando un vecchio appendino di legno che non aveva mai trovato posto né in casa né fuori, mi è venuta in mente una trasformazione perfetta per il mio terrazzo.

Era un vecchio appendino di legno scuro per chiavi o presine, di quelli con la maiolica dipinta incollata, stile souvenir. Brr.

Innanzitutto, stacchiamo la maiolica. Ok. Poi, perchè non dipingerlo? Verde. Ma a pennellate non uniformi, grattando parte del colore per far riaffiorare il legno. Col verde ho ottenuto un bell’effetto simil ruggine.

Al posto dell’improbabile ceramica, ho deciso di creare una grafica che avesse elementi naturali, legati al giardinaggio, ma anche una bella scritta calligrafica. Dopo un pò di lavoro, tra google e photoshop, è venuto fuori questo:

Grafica per appendino

L’ho stampato alle stesse dimensioni della maiolica e incollato sul supporto in legno. Poi una bella passata di vinavil per impermeabilizzare e lucidare lievemente. Attenzione, poca colla, altrimenti si straccia la carta o si sbaffa il colore. La stampa deve infatti essere ben asciutta.

Molto soddisfatta dell’effetto finale, ora mancava solo di appenderci qualcosa. E cosa se non degli attrezzi per il giardinaggio?

Paletta, rastrello e guanti. Li volevo bianchi col manico di legno, ma non li ho trovati, quindi con un pò di smalto bianco, ho ugualmente ottenuto l’effetto. I guanti li ho presi di cotone con una fantasia fiorata in perfetto abbinamento. Facilissimi da reperire in qualsiasi reparto giardinaggio.

Che dire? E pensare che quell’appendino stava per finire in uno scatolone per il mercatino o peggio nell’indifferenziato. Think creative! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...