Un benvenuto speciale

Per la nascita della mia Arianna dovevo creare qualcosa di speciale. Non un semplice fiocco rosa, ma piuttosto qualcosa che restasse nel tempo e che potesse trovare spazio nella sua cameretta negli anni.

Ho avuto l’idea di fare una sorta di quadretto di benvenuto, da inaugurare sì in ospedale, ma da far vivere in casa.

Avevo un vecchio specchio tondo che poteva fungere da cornice. Tolto lo specchio e sostituito con un pezzo di compensato, ho dipinto la cornice di bianco e il fondo di rosa.

Volevo scrivere il suo nome e ho pensato alla pasta di sale. Ho usato farina, sale e acqua, fino a creare un composto modellabile. Ho creato le lettere, con un pò di fatica perchè non avevo gli stampi e ho dovuto fare a mano. Con degli stampini per biscotti ho invece intagliato stelline e lune, da usare come decorazione. In alcune di esse ho inserito un pezzetto di filo di metallo (potete usare il filo interno ai chiudipacco…basta togliere la plastica intorno!) Mi serviva per creare le piccole “antennine” sopra al fiocco.

Cotto tutto in forno a bassa temperatura (120°-130°) per un paio d’ore, una volta sfornate le formine, le ho passate con del vernidas per renderle lucide.

fioccoPer il fiocco ho usato una stoffa a pois a cui ho applicato un pom pom di lana. Sulla stellina ho incollato un bottoncino rosa.

Con la colla a caldo ho incollato le decorazioni e le lettere, fino a creare il quadro che avrebbe dato il benvenuto alla mia Arianna.

Oggi, dopo 3 anni, è ancora lì a darle la buonanotte vicino al suo lettino 🙂

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...